Enter

News

Riccardo Leto| 04 lug 2017| 0 comments

Blood-bags-4

TORINO, 3 LUG – Si sono concluse in Piemonte le cinque settimane di riprese di Blood Bags, lungometraggio indipendente di genere horror scritto e diretto da Emiliano Ranzani, giovane filmmaker alla sua opera prima, già noto al pubblico degli appassionati per i pluripremiati cortometraggi.

Fra le location, Torino, Carignano e Grugliasco, dove con un budget totale del film sui 100 mila euro sono stati riprodotti gli ambienti inquietanti ma seducenti di un’antica villa abbandonata, all’interno della quale si nasconde un segreto.

La produzione esecutiva è stata curata da Grey Ladder Productions, società con base a Torino. Protagonista la giovane interprete inglese Makenna Guyler, accompagnata fra gli altri da Emanuele Turetta, Mario Cellini, Marta Tananyan, Riccardo Leto, Denitza Diakovska e Salvatore Palombi.

“‘Quella villa accanto al cimitero’ di Lucio Fulci – spiega il regista – incontra in questo film ‘Il Tunnel dell’orrore’ di Tobe Hooper, in una cavalcata di tensione e violenza che vuole omaggiare l’horror cult italiano e riproporlo in chiave moderna”.
Paolo Damilano, presidente di Film Commission Torino Piemonte, rimarca la presenza di “una troupe interamente piemontese, così come la regia e la società di produzione, e una distribuzione internazionale già delineata che lasciano ben sperare sull’iter dell’opera”.

Blood BagsBlood Bags

Riccardo Leto| 01 giu 2017| 0 comments
Non uccidere 2

Non uccidere 2

Finalmente in onda la fiction Non uccidere 2

Valeria Ferro, ispettore della Squadra Omicidi di Torino , è una poliziotta giovane ed estremamente abile, forte di un grosso intuito e di un’ossessione: quella per la verità. Ma il suo passato racconta di una ferita che risale all’adolescenza, quando sua madre Lucia era stata condannata per l’omicidio del marito.

  • InterpretiMiriam Leone, Matteo Martari, Thomas Trabacchi, Riccardo Lombardo, Luca Terracciano

Riccardo Leto nei panni del PM Marra.

Buona visione su RAI PLAY e poi su RAI 2  -   NON UCCIDERE 2

Riccardo Leto| 12 mag 2017| 0 comments

Nuova avventura per Riccardo Leto. L’attore è protagonista di un episodio de “Il terzo indizio” prossimamente su Rete 4.

Il terzo indizio

Il terzo indizio

Dallo studio de Il terzo indizio vengono introdotte docu-fiction che ricostruiscono fatti di cronaca capaci di dividere l’opinione pubblica, tutti casi passati per i tre gradi di giudizio. Sentenze definitive che vengo affrontate evitando qualsiasi morbosità. Si tratta di casi molto celebri con un maggiore taglio giornalistico. Uno in particolare tratterà un episodio di un delitto apparentemente senza un colpevole.. Riccardo Leto interpreta il commissario Bernabei.

Riccardo Leto| 19 dic 2016| 0 comments
non uccidere 2

non uccidere 2

Iniziate le riprese della Fiction ” Non uccidere 2″

Da qualche settimana sono iniziate le riprese della seconda stagione della serie realizzata da Fremantle Media per Rai Fiction, scritta da Claudio Corbucci, Monica Zappelli, Stefano Grasso, Peppe Fiore e Viola Rispoli, diretta da Giuseppe Gagliardi, con Miriam Leone nei panni dell’ispettore Valeria Ferro. Accanto a lei ci sarà la stessa squadra della prima stagione, con new entry che ricopriranno nuovi ruoli.

Fra questi Riccardo Leto che vestirà i panni del Pm Marra.

La serie andrà in onda su Rai tre nel 2017, ma non è chiaro se gli episodi saranno trasmessi senza interruzioni o saranno divisi in due cicli da sei come è accaduto alla prima stagione.

Riccardo Leto| 19 mag 2016| 0 comments
Campane

Campane

La mia voce nel nuovo  video della Liquid Gate Studio con la regia di Alessandro Righetti.
Puntata pilota: Fatto in Italia
Puntata 01 : Campane

Riccardo Leto| 05 mag 2016| 0 comments
Fotogramma d'oro Messina

Fotogramma d’oro Messina 206

Ancora un concorso per il cortometraggio UNFAIR GAME

Il corto “Unfair Game” in concorso al “Fotogramma D’Oro 2016 di Messina  25 – 28 Maggio 2016

Grazie a chi ancora crede in questa piccola opera e a tutta la mia squadra che non smetto mai di ringraziare pubblicamente per l’ottimo lavoro svolto.

Ricordo che UNFAIR GAME ha avuto i seguenti riconoscimenti:

2015 UNFAIR GAME  - Video Festival Imperia - Miglior Fotografia
2015 UNFAIR GAME -  Too Short to Wait Torino – Premio del Pubblico
2015 UNFAIR GAME International Indiana Short Film Festival – Official Selection
2015 UNFAIR GAME  Sedicicorto International Film Festival – Official Selection
2015 UNFAIR GAME  - Piemonte Movie gLocal Film Festival  - Official Selection
2014 UNFAIR GAME –  International Young Audiencje Film Festival Ale Kino (Pl)  - Official Selection

Riccardo Leto| 29 apr 2016| 0 comments
Unfair Game

Unfair Game

A cura redazione di Through the black hole

Seconda guerra mondiale. Un cecchino stanzia in un edificio cadente, eroso dai terribili eventi in corso, aspettando un nemico da avvistare, puntare e abbattere sfiorando delicatamente il grilletto. L’attesa sembra lunga, infinita, fin quando qualcuno si staglia all’orizzonte e il momento di sparare arriva.In un contesto così fissato nelle menti di tutti, di chi l’ha vissuto come di chi l’ha studiato e intuito nei libri di storia, si anima il cortometraggio di Riccardo Leto, attore, speaker radiofonico, doppiatore e qui regista. Unfair game racconta dei momenti intensi, lungo una linea di tensione che non illude nessuno: il silenzio, l’attesa, non possono che essere istantanee prima del prossimo sfogo di follia.

Accompagnato da un’adeguata colonna sonora, cesellato da una fotografia ottimamente curata,Unfair game vive di rievocazioni (unico colore le mele rosse, come il cappotto rosso della bimba in Schindler’s List), sofferenza silenziosa ma palpabile, e raggiunge il suo apice in un finale inaspettato, improvviso e ad alto impatto emotivo.

Regista/Director: Riccardo Leto
Cast: Roberto Biondi, Mirko Talon, Luca Levi
Italia 2015

See more at: http://www.throughtheblackhole.com/unfair-game-riccardo-leto/#more-21168