Tutto il materiale di questa brochure, i contenuti, la sinossi , le foto di “The Last Prisoner” sono di proprietà di Riccardo Leto - © 2016/2018
http://www.facebook.com/pages/The-Last-Prisoner
DGT Produzioni - www.dgt-produzioni.com
Deposit number : DEP63457523873140625
Inizia la post produzione di The last prisoner – il prequel. Per questo 2019 la cg in fase avanzata si sta occupando del compositing con la realizzazione di una combinazione di elementi visivi provenienti da fonti separate in singole immagini, per creare l’illusione che tutti questi elementi siano parti della stessa scena. Successivamente struttura e modello in 3d di alcuni soldati, texture e rendering finale.
Tutto questa operazione di computer grafica è affidata alle sapienti mani e il cervello di Federico Surace.
Via al primo ciak per “The Last Prisoner“, cortometraggio scritto e diretto dall’attore e regista torinese Riccardo Leto, domenica 2 settembre nei pressi di Pinerolo (TO) in località Baudenasca – per DGT-Produzioni in associazione con LCM Vision- e sarà girato per intero in locations del territorio Piemontese.
“The Last Prisoner”, ambientato nello scenario della Seconda Guerra Mondiale , narra uno spaccato di vita di un Ufficiale dell’U.S. Army, il cui distaccamento è destinatario di ordini troppo onerosi per la coscienza – seppur in contesto bellico – e per il fatto che si tratta degli ultimi colpi di coda di un conflitto dall’esito ormai definito. L’Ufficiale – un Capitano – escogita un modo per poter salvare, almeno nelle apparenze, un onore militare vilipeso nella sua essenza.
Nell’esito finale si concretizzeranno le estreme conseguenze di questo nobile intento.
Con questo cortometraggio -il regista Riccardo Leto – intende riproporre il film di genere in Italia, e sollecitare il pubblico a focalizzare le proprie scelte fra le molte proposte, anche in questa direzione .
Questo corto è stato voluto e pensato anche nella speranza che anche i giovanissimi abbiano occasione- seppur attraverso un’opera cinematografica- di tenere sempre vivo nella memoria il ricordo di persone che hanno lottato e difeso per il valore della Libertà.
Il cortometraggio vede l’interesse di Premiere film per la distribuzione.
Produzione: DGT produzioni -in associazione con LMC Vision & Ouvert