Nella vivace cornice della città eterna si è celebrata l’undicesima edizione del prestigioso Premio Internazionale Vincenzo Crocitti, un riconoscimento che ha onorato eccellenze emergenti, figure consolidate e carriere iconiche nell’ampio panorama dell’arte cinematografica, culturale, artistica, sportiva e dello spettacolo.

Questo evento, sempre più acclamato, ha progressivamente guadagnato prestigio e ammirazione sin dal suo debutto nel 2013, diventando un tributo sentito a Vincenzo Crocitti e un momento privilegiato per gli artisti, che con emozione hanno omaggiato il suo indimenticabile percorso professionale e umano, ricordando l’attore amato per la sua straordinaria umiltà oltre che per il suo talento indiscusso.

Le toccanti parole di Pierfrancesco Pingitore, insignito del premio alla carriera, hanno incantato il pubblico, affiancando la vasta gamma di premiati che si sono succeduti sul palco, ognuno celebrato per la propria categoria.

Tra i protagonisti di questa serata memorabile, spicca la figura di Elio Germano, già insignito del David di Donatello e del Nastro d’Argento, il quale è stato premiato direttamente da Francesco Fiumarella, autore e Direttore artistico del Premio.

Insieme a lui, altre personalità di spicco hanno ricevuto meritati riconoscimenti: l’affascinante Attrice Elisabetta Pellini, la bravissima doppiatrice Cristiana Lionello.
Tra gli illustri premiati, per il “Special 10th Anniversary”, hanno brillato figure come Carolina Crescentini, Paolo Calabresi, Valerio Aprea, Massimo Popolizio e Riccardo Leto, ciascuno contribuendo con il proprio talento e impegno al panorama artistico e culturale che l’evento ha celebrato in modo così magistrale.

Attore

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *